Pilates Ballet Barre Training

"Usiamo la barra a muro dei ballerini classici, ma non è balletto."

Pilates Ballet Barre Training è un nuovo programma di allenamento dinamico che trasforma il tuo corpo, donando migliori equilibrio, coordinazione, flessibilità, postura e forza. Fonde esercizi specifici del pilates e dello yoga con tecniche di preparazione della danza classica. Impiega la barra a muro dei ballerini classici, ma non è balletto.

Alternando fasi di tonificazione dinamica e d'allungamento muscolare, Pilates Ballet Barre Training definisce la muscolatura senza ingrossare. Dona eleganza al movimento ed al portamento femminile. Ai maschi, conferisce un fisico forte e tonico.

Dopo il riscaldamento, l'esercizio si concentra sui muscoli del core (il centro del corpo) e delle gambe. Si rafforzano i pedi e le caviglie, che ci sostengono ad ogni passo. L'articolazione dell'anca è profondamente mobilizzata e liberata dalle limitazioni delle posture quotidiane. I muscoli del bacino, del petto, della schiena e delle braccia sono, poi, coinvolti intensamente e rafforzati. Il movimento ridona flessibilità al rachide ed aiuta le spalle a ritrovare una posizione più confortevole e decontratta.

Al termine di ogni sessione, il corpo è liberato dalle tensioni e riallineato, più forte e più flessibile.

Maggiori informazioni

Pilates Ballet Barre Training è un programma ideato e scritto da Romana Crainic ed è proposto con o senza la barra da balletto al muro. Pilates Ballet Barre Training è anche un programma di formazione e certificazione per istruttori.

▲ top page
Pranajiva
Yoga, AntiGravity Yoga, Pilates ed Educazione Posturale a Brescia

Romana Crainic
Vicolo delle Stelle, 12 - Brescia
Telefono 349 250 2496
Email studiopranajiva@gmail.com