Reformer

Il Reformer - macchinario progettato da Joseph Pilates per sfidare, rafforzare e trasformare il corpo, è il nome dell'apparato più utile, famoso ed utilizzato nel metodo pilates.Il Reformer è costituito da un carrello mobile, una barra poggia piedi, cinghie per utilizzo di gambe e braccia ed un sistema di molle che permette di regolarne i carichi per aumentare o diminuire l’intensità del lavoro.
Da anni ormai star e cultori del fisico non possono più rinunciare al Reformer Pilates ma, i programmi di allenamento eseguiti sul Reformer sono indicati a tutti, in special modo a coloro che vogliono migliorare il tono muscolare ponendo particolare attenzione all’allineamento posturale del corpo durante il lavoro.

Il Reformer è adatto sia ad atleti, ad appassionati di fitness, sia a soggetti da recuperare a livello posturale, a livello di riabilitazione o ad anziani.

Il Reformer presenta numerosi benefici :

-L’azione e la regolazione delle molle aumenta la resistenza muscolare, migliorando l’equilibrio e la consapevolezza del tuo corpo.

-Il pilates Reformer è progettato per stimolare contemporaneamente: flessibilità muscolare, mobilità articolare, tono e forza generali (focalizzandosi specialmente sui muscoli del core ),con conseguente miglior funzionalità generale dovuta al riassestamento del corpo e al miglioramento della postura.

-Un programma specifico su Reformer studiato appositamente per lo sportivo professionista aiuterà a migliorare l’elasticità muscolare, in modo tale da prevenire o limitare possibili traumi ed infortuni come stiramenti, lesioni o strappi muscolari.

-Il Pilates su Reformer consente di allungare e rafforzare la muscolatura con ottimi risultati sulla postura , con grande beneficio nel risolvere problemi legati ad un’errata posizione del corpo, come anche il mal di schiena dovuto a scoliosi, lombalgia, sciatalgia etc.

-Il Reformer offre un’opportunità sicura per rimanere e tornare in forma anche alle donne in gravidanza dopo il parto.

-Il Reformer stimola il metabolismo, contribuendo ad assottigliare e modellare il tuo corpo nei punti più critici. Insieme ad un’alimentazione sana, equilibrata e ad un'allenamento cardio, consente di perdere peso.


Al termine della sessione, il corpo sarà più forte, equilibrato e flessibile ,
Maggiori informazioni

▲ top page
Pranajiva
Yoga, AntiGravity Yoga, Pilates ed Educazione Posturale a Brescia

Romana Crainic
Vicolo delle Stelle, 12 - Brescia
Telefono 349 250 2496
Email studiopranajiva@gmail.com