Pilates Ballet Barre


I benefici del pilates magnificati dalla grazia del balletto
Romana Crainic ha iniziato a studiare danza classica a tre anni, è diventata una ginnasta raggiungendo la TV e diversi gruppi di ballo nazionali . Si è laureata con il massimo dei voti all'Accademia Nazionale di Educazione Fisica e Sport di Bucarest (ANEFS/UNEFS, Romania). Insegna da anni a persone che nei suoi corsi cercano (e soprattutto trovano) equilibrio, benessere, e bellezza. Nel 2015 ha creato il metodo #PilatesBalletBarre, dando vita a un metodo capace di coniugare, finalmente, i grandi amori della sua vita: il pilates e la danza.


Più di un altro metodo: un nuovo universo
Con il Pilates Ballet Barre, i benefici del pilates si inseriscono nello scenario di meraviglia della danza, un universo magico, pieno di eleganza e di bellezza, che quasi ogni bambina ha sognato almeno una volta nella vita. Tecnica, arte e meraviglia di un universo: Pilates Ballet Barre combina esercizi della danza, pilates, yoga allungamento dinamico e postural training.


Sessioni coinvolgenti e mai ripetitive
È una pratica che lega il pilates e i suoi principi base (la respirazione , il controllo, la concentrazione, la precisione , la fluidità, il controllo del centro e di tutto il corpo) a movimenti della danza classica. Le sessioni sono coinvolgenti, e mai ripetitive perché basate su moduli e programmi diversi che hanno in comune la suddivisione della lezione in due parti: una prima, più dinamica, di lavoro al centro; e una seconda che può o meno raggiungere la sbarra (oppure continuare in centro). Le lezioni di pilates ballet barre volano via in un lampo ma i loro effetti restano e producono benessere a lungo raggio.


Benessere a lungo raggio: consapevolezza, equilibrio, grazia e bellezza
Fin dalle prime sessioni e man mano sempre di più, senti una maggiore consapevolezza del tuo corpo, prendi coscienza del dove si trova il tuo corpo nello spazio, migliora il tuo respiro e inizia a migliorare anche la tua postura. Con il tempo e la pratica, gli effetti diventano sempre più evidenti: la muscolatura si allunga e si tonifica, il corpo si fa più elegante, aggraziato, gentile. La muscolatura è quella lunga e tonica dei ballerini, dai quali acquisisci classe e ritmo, coordinazione e fluidità.


Per chi cerca il benessere, per chi vuole l'equilibrio, per chi balla e per chi sogna di farlo
Il Pilates Ballet Barre è una disciplina straordinariamente utile per chi conosce e già pratica la danza (o l'ha praticata) perché permette di scoprire - sulla propria pelle - i benefici psico-fisici del pilates. Al tempo stesso questo metodo è aperto anche a chi non ha mai ballato in vita sua (ma almeno una volta ha sognato di farlo).


A chi è rivolto?
Dedicata a tutti, indipendentemente dal livello di preparazione fisica iniziale sia del pilates sia della danza. Il Pilates Ballet Barre è un metodo che propone format diversi di lezione: dal foundation, al ballet barre conditioning, barre postural dynamic, pure barre, e pilates ballet barre yoga fusion.


1 / 9
2 / 9
3 / 9
4 / 9
5 / 9
6 / 9
7 / 9
8 / 9
9 / 9
▲ top page

Pranajiva
Yoga, AntiGravity Yoga, Pilates, Pilates Ballet Barre, Personal Training ed Educazione Posturale a Brescia



Indirizzo
Studio Pranajiva - Romana Crainic
Vicolo delle Stelle, 12
Brescia

Telefono
349 250 2496

Email
studiopranajiva@gmail.com

Social
facebook / instagram