Pilates Ballet BarrePranajiva

I benefici del pilates magnificati dalla grazia del balletto

Romana Crainic ha iniziato a studiare danza classica a tre anni, è diventata una ginnasta raggiungendo la TV e diversi gruppi di ballo nazionali . Si è laureata con il massimo dei voti all'Accademia Nazionale di Educazione Fisica e Sport di Bucarest (ANEFS/UNEFS, Romania). Insegna da anni a persone che nei suoi corsi cercano (e soprattutto trovano) equilibrio, benessere, e bellezza. Nel 2015 ha creato il metodo #PilatesBalletBarre, dando vita a un metodo capace di coniugare, finalmente, i grandi amori della sua vita: il pilates e la danza.

Più di un altro metodo: un nuovo universo

Con il Pilates Ballet Barre, i benefici del pilates si inseriscono nello scenario di meraviglia della danza, un universo magico, pieno di eleganza e di bellezza, che quasi ogni bambina ha sognato almeno una volta nella vita. Tecnica, arte e meraviglia di un universo: Pilates Ballet Barre combina esercizi della danza, pilates, yoga allungamento dinamico e postural training.

Sessioni coinvolgenti e mai ripetitive

È una pratica che lega il pilates e i suoi principi base (la respirazione, il controllo, la concentrazione, la precisione, la fluidità, il controllo del centro e di tutto il corpo) a movimenti della danza classica. Le sessioni sono coinvolgenti e mai ripetitive perché basate su moduli e programmi diversi che hanno in comune la suddivisione della lezione in due parti: una prima, più dinamica, di lavoro al centro; e una seconda che può o meno raggiungere la sbarra (oppure continuare in centro). Le lezioni di pilates ballet barre volano via in un lampo ma i loro effetti restano e producono benessere a lungo raggio.

01
02
03
04

05
06
08
10

Benessere a lungo raggio: consapevolezza, equilibrio, grazia e bellezza

Fin dalle prime sessioni e man mano sempre di più, sentirai una maggiore consapevolezza del tuo corpo, prenderai coscienza di dove si trova il tuo corpo nello spazio, migliorerai il tuo respiro e inizierai a migliorare anche la tua postura. Con il tempo e la pratica, gli effetti diventano sempre più evidenti: la muscolatura si allunga e si tonifica, il corpo si fa più elegante, aggraziato, gentile. La muscolatura è quella lunga e tonica dei ballerini, dai quali acquisirai classe e ritmo, coordinazione e fluidità.

Per chi cerca benessere, per chi vuole l'equilibrio, per chi balla e per chi sogna di farlo

Il Pilates Ballet Barre è una disciplina straordinariamente utile per chi conosce e già pratica la danza (o l'ha praticata) perché permette di scoprire - sulla propria pelle - i benefici psico-fisici del pilates. Al tempo stesso questo metodo è aperto anche a chi non ha mai ballato in vita sua (ma almeno una volta ha sognato di farlo).

A chi è rivolto?

Il Pilates Ballet Barre è praticabile da tutti, indipendentemente dal livello di preparazione fisica iniziale sia del pilates sia della danza. Il Pilates Ballet Barre è un metodo che propone format diversi di lezione: dal foundation, al ballet barre conditioning, barre postural dynamic, pure barre, e pilates ballet barre yoga fusion.

Contattaci  

Benessere a lungo raggio

Fin dalle prime sessioni sentirai una maggiore consapevolezza del tuo corpo. Con il tempo, la muscolatura si allunga e si tonifica, il corpo si fa più elegante e aggraziato.

Consapevolezza Corporea

Maggiore consapevolezza del corpo nello spazio e miglioramento della postura

Muscolatura Tonica

Muscolatura lunga e tonica come quella dei ballerini, elegante e aggraziata

Classe e Ritmo

Coordinazione, fluidità, classe e ritmo acquisiti dalla danza classica